Dove Siamo
Via Val D'Ala, 200 - 00141 Roma
Via Val D'Ala, 200 - 00141 Roma
Nata il 13 giugno 1977 a Catanzaro e residente a Roma, la Dott.ssa Simona Altimari si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove ha anche ottenuto l’abilitazione alla professione medica e si è specializzata in Oftalmologia.
Con un’esperienza significativa nel campo oftalmologico, la Dr.ssa Altimari ha lavorato principalmente all’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove si è distinta nella gestione e coordinamento del Centro maculopatie. Ha anche partecipato a diversi progetti di rilievo, come il “Progetto Olimpo” riguardante i criteri organizzativi dei centri per la diagnosi e la cura delle malattie della retina, ottenendo certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale.
Durante il suo percorso professionale, ha lavorato presso l’INMP – Istituto per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà a Roma, fornendo servizi assistenziali, sia di ricerca che ambulatoriali, specialmente a persone vulnerabili.
Ha inoltre sviluppato una specifica competenza nel trattamento oculistico pediatrico, occupandosi di bambini dai 3 anni in su nei vari centri e studi privati. Tratta ametropie importanti, ambliopie (occhi pigri) e strabismi non chirurgici con approcci riabilitativi mirati.
Ha anche collaborato con diverse aziende farmaceutiche in qualità di consulente, oltre a partecipare come relatrice a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali, evidenziando la sua competenza in maculopatie e chirurgia oculare.
In termini di ricerca e pubblicazioni scientifiche, la Dr.ssa Altimari ha contribuito a numerosi studi e ha pubblicato articoli in ambito oftalmologico, particolarmente nel trattamento delle maculopatie e delle malattie della retina, dimostrando un profondo impegno nella ricerca e nell’innovazione nel trattamento delle patologie oculari.
Oltre alle sue capacità professionali e accademiche, possiede ottime capacità relazionali e organizzative, avendo lavorato efficacemente in team multiculturali e ambienti complessi, gestendo personale e coordinando attività cliniche e di ricerca.
Tutte le nostre procedure chirurgiche
sono finanziabili da 12 a 72 rate mensili
Clio Clinica Oculistica 2024 © Tutti i diritti riservati / CLIO S.R.L. – P. IVA: 16150961007