Dove Siamo

Via Val D'Ala, 200 - 00141 Roma

Chi siamo

Centro Oftalmico Roma

Clio Clinica Oculistica

CLIO Oculistica è una Clinica all’avanguardia con l’ambizioso obiettivo di creare un Centro dedicato esclusivamente alla cura degli occhi. Ispirata ai migliori modelli europei, CLIO Oculistica rappresenta una realtà unica in Italia, paragonabile solo a pochissimi ospedali pubblici, come l’Oftalmico di Roma.

 

La Clinica riunisce i migliori professionisti del settore oftalmico, offrendo servizi diagnostici, chirurgici e di prevenzione: esami specifici, visite e controlli visivi, ma anche microchirurgia oculare avanzata.

 

CLIO Oculistica dispone delle tecnologie più moderne e di personale altamente qualificato, capace di eseguire e coadiuvare ogni tipo di intervento, dalla chirurgia refrattiva alla chirurgia della cataratta, inclusa la chirurgia vitreoretinica e le altre diverse specialità oftalmologiche.

 

La Clinica nasce dall’esperienza decennale del Centro AKtiVision, dove sono stati completati con successo oltre 35.000 interventi chirurgici effettuati in collaborazione con numerosi medici oculisti presso la Casa di Cura Villa Mafalda, dove il Centro aveva sede.

 

Oggi AKtiVision lascia il testimone a CLIO – Clinica Oculistica, una Struttura unica focalizzata esclusivamente sulla cura degli occhi che offre 20 ambulatori di visita, 5 sale operatorie e uno staff preparato a soddisfare le esigenze dei pazienti.

Clio Clinica Oculistica

Servizi Diagnostici

L’occhio umano è paragonabile ad un’impronta digitale quindi ogni paziente presenta una morfologia e delle caratteristiche peculiari. Per questo motivo sono stati sviluppati strumenti diagnostici di ultima generazione capaci di analizzare l’occhio umano in tutte le sue parti. In questo modo sarà possibile pianificare l’intervento chirurgico o la cura nei minimi dettagli. Grazie agli esami diagnostici è possibile:

Riprodurre la superficie dell’occhio in 3D mettendo in evidenza le sue caratteristiche
Misurare lo spessore e la curvatura su ogni punto della superficie
Misurare la morfologia del bulbo oculare e dei vari elementi che lo compongono
Misurare la pressione intraoculare per diagnosticare malattie gravi come il glaucoma
Evidenziare, grazie alla diagnostica per immagini, possibili lesioni o anomalie
Analizzare i tessuti su vari livelli grazie alla tecnologia a scansione
Studiare le cellule ed ogni elemento che compone l’occhio con estrema precisione